Una molteplice arredabilità dei locali soddisfa le esigenze individuali degli abitanti dell’immobile. Le proporzioni dei locali e l’ubicazione dei vani delle porte e delle finestre sono condizioni determinanti in questo contesto.
Come metro di misura per la valutazione quantitativa dell’arredabilità, il modulo-letto serve a titolo d’esempio e sostituisce altri elementi del mobilio. Nei locali chiudibili e con una superficie di almeno 12 m2 si valuta quante possibilità sussistono di posizionare un letto a due piazze o due letti singoli. Nei locali con una superficie di almeno 10 m2 è determinante il numero di possibilità che sussistono per il posizionamento di un letto singolo. Il modulo-letto deve poter essere appoggiato a una parete almeno da un lato, i battenti di porte e finestre devono potersi aprire di 90 ° senza però interferire con la superficie del letto. Ogni locale viene valutato separatamente. In seguito viene fatta la media del numero di possibili posizionamenti del letto di tutti i locali chiudibili. A complemento della quantità si possono ottenere punti alle voci qualità e innovazione.
In tutti i locali è possibile collocare un letto a due piazze. 0 oder 1 Punkt
Accanto al modulo-letto è disponibile una superficie supplementare ≥ 5 m2. 0 oder 1 Punkt
Davanti o accanto al letto c’è spazio a sufficienza per far girare una sedia a rotelle (140 × 170 cm). 0 oder 1 Punkt
La seguente innovazione contraddistingue l’abitazione per quanto concerne il C18 Arredabilità dei locali: 0 oder 1 Punkt