C7/Traffico lento

Obiettivo

All’interno dell’organismo abitativo è garantita la coesistenza tra traffico lento (pedoni, ciclisti) e il traffico individuale motorizzato. I pedoni e i ciclisti hanno la precedenza e non si ostacolano a vicenda. La via che, dalle strade pubbliche, conduce all’entrata dell’abitazione e ai posteggi per le biciclette è sicura, piacevole e non presenta ostacoli.

Metodologia

Il traffico lento è valutato sulla base della qualità che attestano, in merito di sicurezza e attrezzatura, il percorso pedonale e la ciclopista che dalle strade pubbliche conducono fino all’entrata dell’edificio o ai ­posteggi delle biciclette. A complemento della qualità si può indicare anche un’innovazione.

Qualità

Gli accessi pedonali e ciclabili sono separati dal traffico motorizzato. Non sussiste alcun pericolo né per i pedoni né per i ciclisti. 0 oder 1 Punkt

L’ organismo abitativo ha almeno 1.5 posteggi per biciclette per ogni locale. 0 oder 1 Punkt

Gli accessi pedonali e ciclabili sono pianeggianti e/o provvisto di rampa con pendenza ≤ 6 %. 0 oder 1 Punkt

I posteggi per le biciclette distano al massimo 25 m dall’entrata dell’abitazione. 0 oder 1 Punkt

Minimo il 75 % dei posteggi per le biciclette sono coperti. 0 oder 1 Punkt

Minimo il 50 % dei posteggi coperti per le biciclette sono pensati per uno stazionamento prolungato e possono essere chiusi a chiave. 0 oder 1 Punkt

Innovazione

La seguente innovazione contraddistingue l’abitazione per quanto concerne il C7 Traffico lento: 0 oder 1 Punkt